Peccati di CHORE [ powered by OPIFICIO ] presenta:

LVE BOX

Live stream show > You Tube – Sabato 14 Gennaio 2023 ore 19:30

• Coreografie: Nicolas Grimaldi Capitello
• Interpreti: OpificioPRO Junior Company 
Erika Albano, Giulia Ammiranda, Giulia Defendi, Marta Gippetto, Jessica Manente, Laura Melluso, Giorgia Melone, Petrigh Alice, Erika Valentini

• Direzione artistica: Diana Florindi
• Direzione tecnica: Victory Media
• Logistica e amministrazione: Ilaria Galullo, Filippo Leserri, Dana Lozada Cortez, Rita Taddei

Per sostenere le nostre iniziative è possibile fare una donazione cliccando qui



ABOUT LVE BOX

Restituzione del lavoro sviluppato per il progetto di residenza coreografica Peccati Di Chore.

In LVE BOX (love box) si mettono in gioco le stabilità e gli equilibri sentimentali dei singoli individui, che tra giochi di sguardi creano una suspence ambigua dalla quale nasce una danza fisica in cui i corpi dei danzatori si mescolano continuamente, per comporre e ricomporre fermi immagine che, grazie alla ripetizione a loop, si arricchiscono di esperienze nuove e quindi di nuove situazioni emotivo-fisiche creando sempre più diversi quadri scenici, rappresentando situazioni di pathos e amore. 
La struttura coreografica si avvale della tecnica del partnering che serve per mescolare la coppia, il singolo e/o terzetti e viceversa attraverso equilibri, disequilibri, spinte, trazioni, leve, incastri. Questo loop tra staticità e contatto avanza nella sua mutevolezza e, allo stesso tempo, impossibilità fino alla fine.


ABOUT NICOLAS GRIMALDI CAPITELLO

Classe ’93; è un coreografo, danzatore e socio della compagnia Cornelia.
Ha danzato nella compagnie Ultima Vez di Wim Vandekeybus in What the body does not Remember, con Abbondanza/Bertoni in Erectus, con TIR Danza/Nicola Galli in De Rerum Natura, Deserto Digitale e Il mondo altrove, con molteplici realtà campane come Interno5 danza, Movimento Danza, ARB Dance Company e Compagnia di Danza Korper, prendendo parte ad importanti progetti come Extract from Nowhere di Dimitris Papaioannoue al Ravello Festival e In Dialogue with Bob di Olivier Dubois al Museo Madre di Napoli.
Oggi la sua carriera è incentrata sulla coreografia, crea Lost in this (un) stable life primo studio dello spettacolo Remember my (lost) family, KURUP duetto ideato per spazi non convenzionali e urbani e The last one primo assolo coreografico. Nel 2021 si dedica alla creazione del quartetto CHAT – keep in touch.


ABOUT CORNELIA DANCE COMPANY

E’ una compagnia di danza fondata nel 2019 a Napoli da Nyko Piscopo, Nicolas Grimaldi Capitello, Eleonora Greco, Leopoldo Guadagno e Francesco Russo. Parola chiave, del manifesto artistico di Cornelia, è innovazione, che si manifesta sia portando avanti progetti dove coesistono linguaggi diversi, sia attraverso la rilettura in chiave moderna di alcuni classici della danza e della letteratura. Di conseguenza, i temi affrontati dalla compagnia, sono quelli della contemporaneità. Comprendono, infatti, le “istanze” delle nuove generazioni, come le battaglie per l’autodeterminazione del proprio corpo e per l’affermazione della propria sessualità, ma anche indagando le nuove possibilità di connessione date dalla rivoluzione social. Oltre ai fondatori, Cornelia si avvale di numerosi collaboratori esterni che condividono la stessa filosofia del gruppo. L’ attività della compagnia è diffusa sia in Italia che all’estero: le produzioni artistiche vengono presentate in vari teatri italiani (Teatro delle Muse di Ancona, Teatro Bellini di Napoli, Teatro comunale di Vicenza) e partecipano ai più importanti festival di danza e video danza, sia nazionali (Biennale di Venezia 2020, Campania Teatro Festival 2021 e molti altri) che internazionali (Filmpride di Birghton, Choreoscope a Barcellona), oltre a progetti trasmessi in streaming a New York, Londra, Belgrado, Svezia, Iran. Attiva non solo nella danza a livello produttivo, la compagnia si occupa anche di collaborare all’organizzazione di eventi nazionali come MOVI|MENTALE e Cilentart Fest e nella formazione con iniziative gratuite per i danzatori del territorio come Wake Up! Training. Ha conseguito un importante riconoscimento dal Ministero della Cultura, rientrando nell’elenco delle compagnie di danza finanziate dal FUS.


I N F O L I N E

O P I F I C I O 
via Arrigo Davila, 47/b >>> Metro A – Colli Albani
Ph & Wapp: +39 06 783 447 05 /// info@opificioinmovimento.com
www.opificioinmovimento.com