AUDIZIONI PER DANZATORI
PERFORMANCE “No Fly Zone”
MERCOLEDÌ’ 9 GENNAIO ore 11:30
***AUDIZIONE GRATUITA***“No Fly Zone “è per definizione una zona in cui non è consentito volare. Metaforicamente un luogo dell’anima talmente privo di speranza da non lasciare spazio all’immaginazione e alla luce. Un luogo di chiusura, di oppressione, di buio. Eppure a volte proprio nelle condizioni più difficili la creatività e la voglia di riscatto hanno il potere di inserirsi con forza e di ribaltare le sorti. Per questo motivo il nostro è un (No) fra parentesi, simbolo di una condizione che si può cambiare. Indipendentemente dal luogo che abbiamo immaginato o che lo spettatore vorrà immaginare il nostro è un invito a usare l’arte e l’amore per volare alto.

Conduce la residenza il Coreografo Giovanni Scura
featured ph. by Nico Ruta

*** GIORNI E ORARI DI RESIDENZA
Mercoledi e Giovedi 11:30-13:00
Venerdi 10:00-11:30

*** PERFORMANCE
Sabato 26 Gennaio 2019 ore 18:00
Performance starting at 18:30

GIOVANNI SCURA – BIO:
Dopo il diploma conseguito presso l’Accademia Nazionale di Danza, comincia subito la sua carriera come danzatore professionista lavorando sia in televisione che in teatro; in particolare entra a far parte della compagnia Excursus diretta da Ricky Bonavita, acquisendo il ruolo di ballerino solista. Nel 2004 inizia le sue esperienze all’estero in Germania, Olanda e Francia.
Il suo percorso come coreografo inizia nel 2011 con lo spettacolo “Mi Tierra” replicato sia in Italia che all’estero; lo spettacolo viene presentato per due edizioni consecutive presso il Teatro Mercedesosa di Tucuman in Argentina. “No Fly Zone” arriva invece nel 2018 con la compagnia La Discordanza, da un’idea di Antonella Schirò.