Modulo trimestrale di OPIFICIO

Da Giovedi 5 Aprile 2018 h.14:30/16:00

Musica e Danza sono sempre state legate da un rapporto amicale. Nel corso del seminario, si andranno ad analizzare gli elementi fondamentali che formano questo indossolubile legame e che necessitano di conoscenza e approfondimento per chiarire e integrare gli equilibri delle due discipline in sede di esecuzione. Si andranno cioè a spiegare quelle nozioni di teoria musicale, metrica e analisi formale che più servono al ballerino per carpire la musicalità dei passi e della coreografia, con un linguaggio diretto più al corpo che alla mente.

ABOUT LUCA LONGOBARDI:
Pianista e Compositore si avvicina al linguaggio classico con una spiccata apertura verso lo sperimentalismo elettronico, delineando uno stile personale chiaro e distinguibile, molto apprezzato si sin Italia che all’estero.
Scrive prevalentemente per il balletto contemporaneo, il teatro e le installazioni multimediali.
Sua la fima delle colonne sonore originali e a regi musicale degli spettacoli immersivi di Carrieres de Lumiere a Baux de Provence e di quelli della Kunstkraftwerk di Lipsia.
Dal 2016 comincia una serie di House Concert (#HCSeries) aprendo la propria casa al pubblico, con l’idea di far ascoltare la musica nell’esatto luogo in cui nasce.
I suoi lavori discografici sono pubblicati sulle maggiori piattaforme digitali, download e streaming, come Morning Melodies, progetto di improvvisazione durato 100 giorni e prodotto in edizione limitata in doppia cassetta; e PLUME, il suo nuovo album pubblicato su vinile.

INFO LINE
Opificio
via Arrigo Davila, 47/b
00179 Roma
+39 06 783 447 05 / info@opificioinmovimento.com