SWING CIRCUS




Swing Circus è un progetto nato nel 2010 dalla creatività di Diana Florindi, oggi pienamente condiviso con Roberto Alaia e Karen Fantasia.
Ha come main studio l’Opificio (centro internazionale di formazione professionale per la danza ed agenzia di organizzazione eventi). L’Opificio è il luogo delle idee in continuo divenire, crocevia di artisti, maestri, coreografi, compagnie internazionali e professionisti della danza.

E’ un progetto sociale e professionale insieme, che vuole diffondere la cultura dello swing, attraverso l’insegnamento delle principali tecniche di ballo sviluppate tra gli anni ’20 e ’40.

E’ una realtà in cui riescono a collocarsi appassionati ed amatori dello swing, ma anche professionisti della danza e della musica, che trovano terreno fertile per creare, progettare, esprimersi e soprattutto ballare!

Il progetto di Swing Circus, vanta un curriculum ricco di collaborazioni prestigiose a livello televisivo, cinematografico, musicale ed organizzativo.
Il suo organico raccoglie, oltre a ballerini professionisti e coreografi, anche registi, performers, scenografi, video maker, fotografi, grafici, truccatori, parrucchieri e costumisti.

SWING DANCE COMUNITY

➸ CORSI E LEZIONI PRIVATE DI:
- lindy hop
- balboa
- SHAG
- blues
- jazz roots
- boogie woogie
- rock'n'roll
- tip tap
- soft shoe
- burlesque
- can can


☞ I MAESTRI
Roberto Alaia
Francesco Ciani
Karen Fantasia
Diana Florindi
Alessandra Ruggiero


☞ UN CENNO SUL LINDY HOP...
Il Lindy Hop è un ballo di coppia, che si balla sulla musica swing...la musica della gioia!
E' di origine afro-americana, e si è strutturato dai primi anni '30 in quel posto che da sempre è culla di avanguardia: New York!
Dagli inizi degli anni '90 è partita una vera e propria ri-scoperta, non solo del ballo, ma di una vera e propria cultura che oggi ha trovato nuova linfa in ogni parte del mondo!


☞ CHE COSA CI CHIEDETE ABITUALMENTE?
✑ Partecipare alla lezione di prova, non richiede l'iscrizione!
✑ Non c'è bisogno di un partner per seguire il corso...ma più siamo e più ci divertiamo!
✑ Le scarpe giuste sono quelle con la suola in cuoio più liscia che avete, in alternativa una scarpa da ginnastica simil all star, andrà benissimo per muovere i vostri primipassi!
✑ Portatevi un cambio perchè si suda!


#CHOOSEYOURSTYLE
#MAKELINDYHOPNOTWAR
#OURSWINGPROJECT