> Tutti i mercoledì ore 13:00-14:30

> MODULO TRIMESTRALE: Ottobre / Novembre / Dicembre
con PERFORMANCE FINALE:
– domenica 17 Dicembre 2017 @ Teatro Furio Camillo
– giovedì 21 Dicembre 2017 @ Teatro Orione
…e possibile inserimento negli spettacoli della compagnia!

***ACCESSO SU SELEZIONE VIA CURRICULUM da inoltrare a: info@opificioinmovimento.com (Oggetto: E.LAB)***

> E.LAB
La caratteristica più evidente della compagnia, è la contaminazione tra tecniche e stili diversi, corrispondenti ai diversi background di ciascun danzatore.
Ogni singolo danzatore ha la capacità di creare un insieme omogeneo pur partendo da spiccate diversità.
La compagnia ama definirsi ” individual performers turn out in to the company “.
Il Lab parte da questa premessa.
Iniziando dal riscaldamento, basato sulla ricerca e sulla fortificazione del centro, passando alla parte in piedi fino ad arrivare alla coreografia, anche attraverso importanti momenti di improvvisazione, i danzatori sono portati a lavorare in uno “modo specifico”, che è quello di incentivare l’ascolto e l’esecuzione del movimento che risulta istintivamente meno congeniale.
Questo porcedimento accompagna il danzatore a scoprire quanto altro si può stratificare su ciò che stilisticamente già SI E’!
Danza contemporanea, floor-work, breakdance, acrobatica, tutto arricchisce lo studio del linguaggio espressivo per creare la figura del danzatore completo.

> E.SPERIMENTI DANCE COMPANY_
E.sperimenti Dance Company, compagnia di punta di GDO, è una realtà giovane e dinamica, che si muove trasversalmente tra gli stili della danza che spaziano dall’hip hop al contemporaneo, dal modern al floorwork, dal teatro danza al breakin‘.
E’ una fucina di danzatori polivalenti, che vuole portare in scena il vissuto e il reale dell’essere.
Esprime un linguaggio contaminato, coinvolgente che con il giusto tocco di ironia caratterizza ogni espressione artistica, anche nelle suggestioni più drammatiche.
I componenti sono performers di estrazione e vissuti differenti, che mantengono la propria individualità, ma sono un tutt’uno quando lavorano insieme. Questa effervescente eccellenza italiana ‘under 35’, generosa ed innovativa artisticamente, veicola il ‘made in Italy’ oltre confine con onore.
Nell’ultimo quinquennio sono stati presenti all’Estero per l’Anno della Cultura Italiana in Brasile, Stati Uniti, Russia ed ancora in Thailandia, Giordania, Palestina oltre che, nel 2012, all’EXPO di Yeosu per la Cerimonia di passaggio consegne a Milano 2015.
La ‘cifra’ della Compagnia è più che mai quella della contaminazione tra le tecniche, con la volontà di ridisegnare una geografia stilistica che sia nuova, che esprima i momenti di sperimentazione e ricerca, parte del continuo costruirsi di ciascun danzatore, con estrema attenzione a veicolare il messaggio con raffinatezza e buon gusto, con l’obiettivo costante di costruire e rafforzare una propria grammatica riconoscibile.

labteatrodanza